
Adesso anche le centrali nucleari! Non bastava la crisi finanziaria economica e sociale. Adesso Berlusconi vuole tornare ad usare le centrali nucleari quando ormai quasi tutto il mondo sta pensando a modi alternativi di produrre energia. L´Italia invece comincia di nuovo con centrali nucleari –perché, secondo lui, tra 10 anni, se tutto va bene, avremo qualche impianto già operante.
Ma come vogliono fare le centrali nucleari in Italia se in tutto il Paese non c´é una regione che è sicura per affrontare un tale avvenimento. Questo è il problema, perché crediamo che nessun italiano lo voglia vicino al suo giardino.
Negli anni ottanta il popolo italiano ha fatto un referendum contro le centrali nucleari in Italia e prima che Berlusconi faccia accordi con la Francia deve chiedere prima il permesso al popolo Italiano. Siamo in una democrazia, e se é una vera democrazia, Berlusconi non deve agire senza il nostro permesso!
Al posto di centrali nucleari si potrebbero fare tanti impianti alternativi, come centrali a turbina di gas biologico o turbina a oli vegetali ecologici, ma anche centrali solare che farebbero guadagnare agli agricoltori, quindi al popolo italiano, e i costi di una centrale biologica che ha la stessa potenza di una centrale nucleare costa tre volte di meno e produce lavoro tre volte in più delle centrali nucleari.
Quindi, perché fare queste schifezze?
Mirjam e Lisa
Nessun commento:
Posta un commento