
Marijeta, una ragazza di dodici anni, era sulla sedia a rotelle da pasqua di quest' anno, e in piú non poteva piú parlare, mangiare e vedeva poco. Aveva una malattia neurologica che colpisce i nervi dei muscoli e impedisce i movimenti → Myasthenia gravis e una 'paralisi finta'. Il medico di casa le aveva consigliato di andare all' ospedale di Linz. Dopo sei mesi è stata sottoposta ad una terapia che poi é risultata efficace. Adesso non le serve più la sedia a rotelle e puó continuare a vivere la sua vita come prima della malattia. Secondo me questo non é un miracolo vero, perché è stato possibile curare la malattia con medicinali, e perché il dottore ha trovato la terapia giusta. Io penso che un miracolo vero sia quando una persona che non riesce più a muoversi, e le medicine non possono più fare niente, riesca di nuovo a camminare. Però sono lo stesso felice per questa ragazzina, che ora può vivere la sua vita nuovamente in modo normale.
Cosa ne pensate voi di questo 'miracolo'?
Jasmin
Cosa ne pensate voi di questo 'miracolo'?
Jasmin
Penso che non sia un miracolo, ma sopratutto non und miracolo di natale. Se la ragazza fosse guarita a pasqua fosse un miracolo di pasqua??
RispondiEliminaMarijeta ha avuto solo fortuna che la terapia che ha fatto ha funzionato. Secondo me non esistone i miracoli perche' se esistono miracoli perche c'e ancora poverta' sul mondo??